Unione Artigiani

Service

2017

Organizzare la complessità, senza complicazioni.

Per l’Unione Artigiani è importante essere un punto di riferimento per i professionisti del settore a Milano. Una presenza digitale adeguata è fondamentale.

Richiesta

Dare una nuova veste grafica al portale dell’associazione, con una grande attenzione all’organizzazione delle informazioni.

Risultato

Il sito è lo strumento di mediazione tra gli iscritti e l’associazione. La grande quantità di informazioni è ora ben organizzata e facilmente consultabile.

Website

Lo studio della user experience ha guidato il progetto. Ogni aspetto del sito è stato pensato per andare incontro alle necessità degli utenti, fornendo risposte ancora prima che possano sorgere dubbi.

Cerca e trova


L’utilizzo di call-to-action chiare ed esplicite è una conseguenza dell’accessibilità che caratterizza un progetto come questo. Ogni scelta è rivolta al raggiungimento di questo obiettivo.

Colori, tipografia e cose belle

Color palette

Canela by Luxtypo
Europa by Luxtypo

Pattern

Vicini ad ogni artigiano

Ogni categoria professionale viene approfondita in specifiche sezioni, in modo da presentare all’utente una selezione di informazioni su misura.

Mappe e sedi

Un punto di forza dell’Unione Artigiani è l’impegno sul territorio. È stato necessario stabilire una corretta architettura delle informazioni per raccontare questa capillare presenza.

Sul sito e sul territorio


In precedenza, senza una corretta organizzazione dei dati, era difficile rintracciare le informazioni necessarie sulle specifiche sedi. Una mappa interattiva ha risolto il problema, offrendo uno strumento facile da consultare e da aggiornare.

Una diffusione capillare



Visualizzare con immediatezza la dimensione territoriale dell'azione di Unione Artigiani. Dove sono situate le sedi? Una mappa ben strutturata dà le indicazioni necessarie.

Credits

Cliente:
Unione Artigiani

Settore:
Servizi

Sito