Quartieri

Prodotto

2018

Elegante e milanese, come lo zafferano.

Rifarsi al passato per scoprire le strade del domani. Con Quartieri Cravatte, la tradizione di una famiglia torna a vivere confrontandosi con il mondo digitale.

Richiesta

Costruire un brand in tutti i suoi aspetti, combinandone le sfumature in un progetto senza età, classico e moderno allo stesso tempo.

Risultato

La città di Milano – con il suo carattere e le sue contraddizioni – è il fil-rouge della narrazione e influenza ogni aspetto visivo del brand.

Art Direction

La dimensione sospesa tra ricordo e sperimentazione lega la direzione artistica. L’invito è quello di avvicinarsi a ciò che sembra insolito per scoprirlo familiare.

Colori, Tipografia e Cose Belle

Colour Palette

Canela by Luxtypo
Europa by Luxtypo

Icone

Website

Sfidando la logica del classico e-commerce, il sito è la vetrina di presentazione del brand. Le foto sono al centro del racconto e guidano la user experience.

Home page

Per arricchire la user-experience, il layout del sito offre elementi dinamici che enfatizzano il racconto e creano un trait d'union tra le diverse sezioni.

Tessuti

In sartoria, il termine “sprezzatura” indica la naturale eleganza con cui andrebbero indossati i tessuti pregiati. Per questo le sete e le lane delle cravatte sono rappresentate attraverso dei campioni increspati che ne esaltano le qualità.

Scheda prodotto

Ogni cravatta viene descritta in ogni suo dettaglio, attraverso il racconto della sua creazione e dettagli tecnici che evidenziano la qualità della fattura.

Credits

Cliente:
Quartieri

Settore:
Fashion

Sito