Labospace

Company

2018

La scienza è alla
portata di tutti.

Labospace conduce analisi chimiche a Milano. Promuove la ricerca scientifica e la diagnostica genetica attraverso il laboratorio DNA & Life.

Richiesta

Creare l’identità visiva dei due laboratori per poter comunicare le differenze e le analogie tra le due attività.

Risultato

Un approccio progettuale lontano dai canoni della comunicazione di settore ha permesso di elaborare un sistema visivo fluido e incentrato sulla concretezza dell'analisi dei dati.

Visual Identity

Il punto di vista dell’osservatore determina la sua capacità di cogliere la natura delle cose. Allo stesso modo abbiamo sviluppato delle forme che, solo quando analizzate da vicino, rivelano i segmenti spezzati di cui sono costituite.

Colori, tipografia e cose belle

Color palette

GT Cinetype and Archivo

Nice details

Labospace

La presenza digitale di Labospace si rivolge agli esperti del settore. La chiarezza delle informazioni e la facilità di navigazione hanno guidato il progetto, la pulizia dell'immagine si arricchisce con le volute e i colori accesi dei campioni del laboratorio.

Campioni


È stato sviluppato un linguaggio geometrico che potesse offrire un’ulteriore sintesi visiva a supporto delle informazioni fornite. Attraverso una comunicazione più accessibile vogliamo consentire agli utenti una migliore esperienza di navigazione.

Database


La forma ottagonale è la base su cui è costruito il logo. Essa diventa anche il modulo di riferimento per tutti gli elementi della comunicazione e rende maggiormente identificabili le informazioni.

There's more

Labospace si impegna per la salute dell’essere umano attraverso DNA & Life. Sono realtà strettamente legate, ma indipendenti tra loro.

Credits

Cliente:
Labospace

Settore:
Science

Siti
Labospace
DNAandLife