Framour

Product

2017

Cari Framelovers,
rinfrescatevi la vista!

Due giovani fratelli lanciano una sfida al solito shopping di occhiali, dando vita ad un brand fresco e pronto a cambiare il modo di guardare le cose.

Richiesta

Progettare un’identità visiva adatta alla comunicazione del brand (off-line e digitale), incarnandone i valori e la mission.

Risultato

Abbiamo messo a punto un sistema di comunicazione versatile e complesso, in grado di raccontarsi in modo giovane e informale.

Art direction

Framour permette di cambiare look ogni giorno, scegliendo il mood che preferisci. L’identità visiva segue questa varietà d’ispirazione e combina un linguaggio visivo molto variegato.

Colori, tipografia e cose belle

Color palette

Fabriga by Luxtypo

Nice details

Website

Lo shop-online è il principale punto di contatto con il brand. L’obiettivo è stato quello di sviluppare una customer-journey efficace in grado di coinvolgere appieno l’utente nella propria esperienza del brand.

Split layout


Il sito si apre con un layout diviso in due parti che, al momento dell’interazione, dà spazio a contenuti che cambiano a seconda delle scelte dell’utente.

Vederci chiaro


Ogni elemento della user-experience richiama il mondo dell’ottica. Un filtro rende le immagini non riconoscibili, con un effetto sorpresa per l’utente.

Ogni paio di occhiali è protagonista assoluto degli scatti still-life. La fotografia ne valorizza il design e le finiture, aiutando l’utente nella scelta di un prodotto così personale e raramente acquistato online.

Credits

Cliente:
Framour

Settore:
Prodotto