DIT & Partners

Company

2017

Minimalismo e proporzioni creano armonia.

Il carattere di questo giovane studio legale milanese viene raccontato in un progetto dove proporzioni e geometrie definiscono ogni relazione.

Richiesta

Rappresentare la mission e la vision dello studio, ponendo al centro del progetto l’approccio essenziale e moderno dei suoi fondatori.

Risultato

L’identità coinvolge diversi aspetti del brand, collegando il progetto architettonico degli uffici con la presenza digitale dello studio.

Art direction

La professione dell’avvocato è strettamente legata ai rapporti e alle relazioni che con il tempo si instaurano. Le texture dinamiche che coinvolgono lo spazio sono la metafora di questo tessuto su cui poggia l’attività. Interagendo con lo spazio le superfici cambiano e si adattano, con il tempo, come nelle relazioni professionali.

Colori, tipografia e cose belle

Color palette

Fakt Pro by Fakt Fonts

Nice details

Website

Adattare i rapporti e le proporzioni del Modulor al contesto digitale ha permesso di realizzare un sito che, nella propria semplicità, fosse strettamente legato al brand e ne ampliasse l’identità.

Homepage


Il contesto digitale permette di apprezzare il comportamento delle texture disegnate. Interagendo con la pagina è possibile osservarne i cambiamenti e i rapporti con gli spazi individuati.

Tempo e spazio


Una timeline interattiva è fondamentale per raccontare adeguatamente la realtà dello studio. Seguendo lo stesso approccio creativo è stato possibile estendere il concept spaziale alle informazioni storiche.

Menu

Il concept grafico fa proprio ogni aspetto della user-experience. Dal menu di navigazione al modo in cui presentare le informazioni, l’idea progettuale viene portata avanti in ogni sezione del sito.

Credits

Cliente:
Dit & Partners

Settore:
Legale