Strategia SEO di Studio Up

strategia seo - web agency milano

Alla fine del 2014 una grossa novità ha stravolto l’attività professionale di Studio Up: dopo molti mesi di lavoro la strategia SEO ha donato i suoi frutti, portando il sito web www.studioup.it in prima posizione su Google per le parole Web Agency MilanoWeb design MilanoWeb designer Milano e in posizioni rilevanti per le parole Web Agency Web design.

Come sempre succede, i risultati hanno fluttuato in seguito, portandoci più in basso per alcune di queste parole chiave, ma in generale le più importanti hanno tenuto botta e siamo rimasti con una grande visibilità su Google.

Quali sono stati i principali ingredienti di tale successo?

– Pubblicazione frequente di contenuti inerenti alle parole chiave di interesse
– Un sito web fatto bene, che per la sua qualità è stato linkato da siti importanti e molto visitati
– L’implementazione di tutti gli strumenti possibili forniti da Google My Business
– La creazione di tante pagine interne al blog, dove Google può trovare le parole chiave di interesse

Spesso ci viene chiesta una strategia SEO, come se fosse l’azione di una bacchetta magica, o come se dipendesse da pagamenti verso Google: purtroppo non è così! Ci vogliono mesi, se non anni, di lavoro costante sulle parole chiave, per poter raggiungere una buona indicizzazione su Google.

Applicare questi principi è stato sicuramente un lavoro lungo, ma ha portato a decine di migliaia di impressioni su Google, con un CTR (Percentuale di clic) in alcuni casi superiore al 14%.

Questi dati si sono tradotti in un contatto commerciale nuovo ogni giorno. La difficoltà è stata gestire questa quantità di richieste di preventivi.

Una strategia SEO può costare molto in termini di soldi e/o tempo ma, se questo è l’effetto finale, ne vale davvero la pena!

Articolo di Studio Up