Bando per lo Sviluppo di Strategie Digitali per e-commerce

Segnaliamo l’apertura di un bando molto interessante  per imprese con e-commerce e sede nelle province di Milano, Monza e Brianza e Lodi

Si tratta di un contributo fino al 70% per chi vuole vendere nei mercati esteri con l’uso di strumenti e strategie digitali: e-commerce, social media, advertising etc…

Dal 20 gennaio 2022, fino ad esaurimento delle risorse, si può presentare la domanda. Verranno selezionati i primi candidati, quindi bisogna fare in fretta la richiesta, già dalle 9 del mattino!

Consigliamo di avere tutta la documentazione pronta per quella data, intanto ecco qualche info utile:

  • La spesa minima di investimento è pari a 5.000 euro. che corrispondono a 3.500 euro di contributo a fondo perduto (il 70% sopracitato)
  • La spesa massima finanziabile è di 10.000 euro, pari a  14.286 euro di spesa totale.

Sono ammissibili le spese per:

Dotazione finanziaria

Le risorse finanziarie complessivamente messe a disposizione dalla Camera di commercio sono pari a euro 2.000.000, organizzate per priorità in questo modo:

Misura A – euro 400.000,00
Misura B – euro 400.000,00
Misura C – euro 1.200.000,00

 

Misura A per le imprese in possesso dei requisiti previsti dal Bando e che non hanno beneficiato di contributi per questi altri: Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali Anno 2019; Contributi alle MPMI per lo sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali Anno 2020; CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali CONneSSi Anno 2021.

 Misura B per  le imprese in possesso dei requisiti previsti dal Bando e che abbiano partecipato nel corso del 2021 ad una delle seguenti iniziative:

  1. Progetto Ecommerce CANADA;
  2. Progetto Cosmesi GERMANIA;
  3. Progetto Subfornitura Meccanica Online;
  4. Progetto Base to Project;
  5. Progetto Pavillion Italia.

Misura C per tutte le altre imprese in possesso dei requisiti

 

Lascia un Commento