Studio Up E commerce Milano

Woocommerce acquisito da WordPress (Automattic), E commerce migliori con WordPress

 

Come avrete forse già letto nei precedenti articoli noi di Studio Up agenzia web Milano abbia da alcuni anni approfondito le nostra conoscenza di WordPress, fantastico CMS nato per la gestione di blog ma diventato a tutti gli effetti una soluzione più che completa e affidabile per la creazione e gestione di siti web di qualsiasi genere.

Di qualsiasi genere si, ma esclusi i negozi online, WordPress non offriva infatti una soluzione ufficiale per realizzare questa tipologia di sito internet, nacquero così una manciata di plugin che si proponevano di trasformare il nostro CMS preferito in una piattaforma E commerce, alcuni di questi sono WP Marketplace, WP E commerce plugin, eShop, Cart 66, Jigoshop ed infine Woocommerce.

Nessuno di questi plugin offriva purtroppo una soluzione completa ed efficiente, motivo per il quale per alcuni anni ci siamo trattenuti dal consigliarli ed utilizzarli, Woocommerce però nel frattempo stava crescendo e anche molto in fretta. Nel giro di pochi anni divenne la prima scelta, quasi obbligata vista l’inadeguatezza della concorrenza, per chiunque volesse realizzare un sito E commerce Wordpress. Il supporto della community aumentò a dismisura e i plugin di terze parti, spesso di alta qualità, nacquero come funghi.

Qui a Studio Up siti web Milano, siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per potervi offrire sempre la migliore e la qualità più alta possibile, Woocommerce era pertanto entrato da alcuni mesi nei possibili candidati per la realizzazione di E commerce e proprio recentemente, una volta ritenuto maturo a seguito di alcuni test interni, abbiamo realizzato i primi E commerce basati proprio sullo stesso.

Oggi siamo lieti di annunciare che la nostra fiducia è stata ben riposta e le skill sviluppate nella realizzazione di E commerce WordPress con l’ausilio di Woocommerce si riveleranno utili nel tempo, Automattic (non è un errore NdR.), azienda proprietaria di WordPress stesso, ha appena acquisto Woocommerce, Il plugin di fatto diventerà col tempo parte di wordpress e sicuramente verrà tenuto in maggior considerazione nello sviluppo del Core della piattaforma, risolvendo alcune piccole lacune ancora presenti e speriamo diventando la miglior soluzione E commerce disponibile sul mercato.

Speriamo quindi di potervi offrire un’esperienza sempre migliore, realizzando per voi siti E commerce completi, funzionali e di facile gestione.