Realizzazione E-Commerce: 10 regole fondamentali

realizzazione e-commerce

Riceviamo ogni giorno tante richieste di realizzazione e-commerce e in generale di consulenza per la vendita online: abbiamo notato che molto spesso si salta subito alle questione del web design o della massimizzazione delle vendite, ignorando tutta la preparazione che una piattaforma e-commerce richiede. Per questo riteniamo utile pubblicare un decalogo di cose importanti da […]

Intervista su StartUp.info

Qualche giorno fa siamo stati contattati dal magazine StartUp per una chiacchierata informale sull’impatto della pandemia sulla comunicazione digitale. Trovate il testo integrale a questo link https://startup.info/it/corrado-lonetto-studio-up/ L’intervisa è stata realizzata da Kokou Adzo, Co-Founder & COO di Startup.info, appassionato del mondo Innovazione e Startup.

Studio Up è ora Silver Partner di Iubenda per il rispetto della privacy degli utenti.

Siti web ed app devono sempre rispettare alcuni obblighi imposti dalla legge. Il mancato rispetto delle norme, infatti, comporta il rischio di ingenti sanzioni. Per questo Studio Up ha scelto di affidarsi a iubenda, azienda composta da figure sia legali che tecniche, specializzata in questo settore. Insieme a Iubenda, di cui siamo Partner Certificati, abbiamo […]

Covid19: come tracciare gli spostamenti rispettando la privacy degli individui

Alcune nazioni ci hanno dimostrato quanto possa essere utile tracciare i contagi da SARS-CoV-2 tramite app per smartphone. L’approccio combina l’utilizzo di GPS e QR code per tenere traccia degli spostamenti di ogni singolo individuo e nel caso questo risulti, in un secondo tempo, positivo, avvisa (e richiede di sottoporsi a tampone) le persone che […]

Vuoi un design UX fantastico? Dimentica il tuo ego

Un ottima UX è sempre l’obiettivo di ogni designer, o almeno dovrebbe esserlo. Nessuno si sveglia una mattina pensando di realizzare una pessima UX. I milgiori UX designer fanno il loro lavoro per passione, ma questa passione a volte può portarli a sovrastimare la loro competenza ed esperienza. Allo stesso modo i clienti possono sovrastimare […]